Tutto sul nome NICCOLO' BENEDEK

Significato, origine, storia.

Niccolò Benedek è un nome di origine italiana, che significa "vincitore del popolo" o "vittoria del popolo". È composto dalle parole italiane "vincere", che significa "vincere", e "popolo", che significa "popolo".

Il nome Niccolò ha una lunga storia in Italia. È stato portato da molti personaggi famosi, tra cui Niccolò Machiavelli, il noto filosofo e politico italiano del XVI secolo, e Niccolò Paganini, il famoso violinista e compositore italiano dell'800.

La forma Benedek è meno comune, ma ha anche un'origine italiana. "Benedek" è una variante ungherese del nome italiano Benedetto, che significa "benedetto". Questa variante è stata portata in Ungheria dai coloni italiani nel corso dei secoli e ha poi acquistato popolarità tra i genitori ungheresi.

In sintesi, Niccolò Benedek è un nome di origine italiana con una lunga storia e significato interessante. È portato da molte persone famose e ha anche una variante meno comune ma altrettanto affascinante.

Vedi anche

Italiano
Ungherese

Popolarità del nome NICCOLO' BENEDEK dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Niccolò Benedek è comparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022, con un totale di sole due nascite per quell'anno.